Collegio Italiano dei Senologi

“Ho voluto il Collegio perché ho sempre pensato che per un medico poter dimostrare e certificare la propria competenza in una disciplina così difficile e complessa come la senologia fosse un dovere verso le donne” . Umberto Veronesi

 

Il Collegio è un iniziativa che Umberto Veronesi ha fortemente voluto fosse sostenuta dalla Scuola per riunirvi i medici che dedicano una parte preponderante della propria attività alla patologia mammaria e che, grazie a una costante impegno nell’aggiornamento, applicano con tempestività le indicazioni provenienti dalla ricerca in grado di migliorare la qualità e l’efficacia gli interventi di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori del seno.

La composizione del Collegio è interdisciplinare e tutti i medici, indipendentemente dal tipo di specializzazione, possono chiedere di esservi ammessi. L’ammissione è tuttavia subordinata alla dimostrazione del possesso di specifici requisiti professionali e scientifici in ambito senologico e al loro mantenimento nel tempo. La verifica dei requisiti viene effettuata a cadenza biennale. Per maggiori dettagli sulle modalità di adesione è possibile consultare il regolamento del Collegio nell’apposita pagina di questo sito. Ai Membri è inoltre richiesta l’accettazione delle norme previste dal regolamento e il rigoroso rispetto dei principi etici e deontologici.

 

 

Elenco alfabetico medici senologi certificati 
Elenco medici senologi certificati per regione